Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > Inaugurazione Delegazione di Oleggio dell’Automobile Club (...)

Inaugurazione Delegazione di Oleggio dell’Automobile Club Novara

24.12.2008

 

Inaugurata sabato 06 dicembre, ad Oleggio, la Delegazione dell’Automobile Club di Novara completamente rinnovata.
“La centralità della persona e l’impegno di tutti” sono stati i temi affrontati nel pomeriggio dalle autorità che hanno partecipato alla manifestazione.
Numerosi, anche i cittadini oleggesi, che hanno assistito all’inaugurazione, nonostante le condizioni meteorologiche non fossero ottimali.

 Alle 15,30, i partecipanti hanno preso parte al taglio del nastro da parte del Sindaco di Oleggio, Elena Ferrara, ed alla benedizione dell’attività.

 


Don Pietro Zulian, della Parrocchia SS Apostoli Pietro e Paolo, ha voluto sottolineare la centralità della persona. Il cliente si avvicina al nostro lavoro, con specifiche problematiche, per essere aiutato a trovare le soluzioni migliori. Da questo deriva l’importanza di utilizzare al meglio le proprie capacità professionali per servire gli altri.
Dopo la benedizione, il tema è stato affrontato più profusamente dall’Assessore ai Trasporti della Provincia di Novara, Giovanni Barcellini, il quale ha voluto sottolineare come spesso chi si avvicina ad un ufficio, come può essere la delegazione dell’Automobile Club Novara, lo fa, non solo per “svolgere una pratica”, ma proprio per farsi consigliare da chi con coscienza ed esperienza opera nell’ambiente della mobilità ogni giorno.

A seguire, l’intervento del Sindaco di Oleggio, Elena Ferrara, che ha evidenziato come, ormai, la mobilità sia diventata un tema sociale, da cui possono derivare opportunità, ma anche, molto spesso, problematiche. Riuscire, quindi, ad ottenere la ragionevole compatibilità tra le necessità che emergono dalla mobilità e lo sviluppo del territorio a misura d’uomo risulta essere la prova più difficile, sia per un’amministrazione locale, sia da parte di chi, come l’Automobile Club Novara, è in grado di rilevare il valore di queste tematiche.
Il Sindaco ha messo, inoltre, in evidenza la possibilità di attivare progetti comuni con l’Automobile Club Novara sui temi della sicurezza stradale e della mobilità urbana.
“Il rinnovamento della delegazione dell’Automobile Club Novara ribadisce un ruolo di centralità territoriale della Città, riqualifica l’offerta del servizio e valorizza il contesto urbano”. A tal proposito il Sindaco ha confermato entro la prossima primavera la realizzazione di un parcheggio di prossimità al centro storico che, con l’incremento di circa 70 stalli, faciliterà l’accesso ai servizi. E’, inoltre, imminente l’intervento di riqualificazione della via Valle comprendente anche l’area antistante gli uffici dell’Automobile Club.
La parola è passato, poi, alla persona a cui è stata affidata la gestione della delegazione, dr.ssa Stefania Bossi, la quale ha voluto ringraziare tutti i suoi collaboratori, senza l’impegno costante dei quali non sarebbe possibile operare, nonché il Direttore dell’Automobile Club Novara, per l’opportunità offerta e per la collaborazione sul territorio.
A seguire, l’intervento del Direttore dell’Automobile Club Novara, Eleonora Vairano, che ha ringraziato le altre autorità locali intervenute, inclusi l’Assessore comunale alla finanza, vigilanza e lavori pubblici, Filiberto Bernasconi e l’Assessore comunale all’ambiente ed alla mobilità urbana, Marco Grazioli
Il Direttore dell’Automobile Club Novara ha sottolineato, poi, l’importanza attribuita dall’Ente al comune di Oleggio, per la Sua capacità di rinnovamento e per gli investimenti che l’amministrazione comunale sta effettuando a favore della riqualificazione del centro.
Alla presenza dell’Ispettore Sara Assicurazioni, Walter Comazzi, e degli Agenti Sara Assicurazioni Luigi Giordano e Dario Pisoni, la dr.ssa Vairano ha ricordato come la sinergia e la stretta collaborazione tra la Delegazione e l’Agenzia Sara Assicurazioni costituiscano un punto di forza per il territorio di Oleggio e, su questo versante, l’Automobile Club Novara, nel 2009, provvederà ad effettuare una nuova iniziativa imprenditoriale in ambito assicurativo.
I partecipanti, dopo aver visitato i locali completamente rinnovati della Delegazione ed aver assistito all’inaugurazione dell’attività, sono stati invitati ad un aperitivo, durante il quale sono stati distribuiti omaggi ai visitatori. Il pomeriggio è stato animato anche dalla presenza di divertente Babbo Natale, che nascondeva il marito della dr.ssa Bossi.