Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Incontro tra la passione motoristica di ieri e la tradizione di (...)

Incontro tra la passione motoristica di ieri e la tradizione di oggi

27.06.2008

Un weekend dedicato agli appassionati di auto d'epoca: sabato 21 e domenica 22 giugno 2008, l'Autoamatori Club Novara "Le vecchie glorie", in collaborazione con l'Automobile Club Novara, e la Scuderia Tre Gazzelle hanno organizzato un incontro per le auto storiche a Novara

Sabato 21 giugno 2008 è stato dedicato al "Gemellaggio", mentre domenica 22 giugno alla manifestazione "Sulle Orme del 999". Tutto legato ad unico filone di interesse: l'incontro tra la passione motoristica di ieri e la tradizione di oggi. 

Le due giornate hanno visto l'esposizione di auto d'epoca, incontri, prove su strada, un concorso di eleganza, prove di abilità, giri cittadini. 

"E' stata l'occasione per rinverdire il passato glorioso della Scuderia Tre Gazzelle" ha sottolineato il Presidente dell'Autoamatori Club Novara, nonchè Presidente dell'Automobile Club Novara, Dr. Marco Mottini, "in concomitanza alla presenza di auto storiche, che hanno fatto la storia dell'automobilismo, non solo sportivo".

L'Autoamatori Club Novara ha precisato che: "Non si è trattata di una competizione, ma solo di una concentrazione turistica, dove tutti hanno potuto ammirare le reginette dei rallye degli anni passati e le vetture che hanno contribuito a creare il boom economico del nostro Paese". 

"Siamo soddisfatti dell'ampia partecipazione e ringraziamo per la collaborazione la Polizia Municipale di Novara" ha aggiunto il Dr. Marco Mottini "speriamo di poter ripetere ogni anno questo appuntamento".