Vai direttamente ai contenuti

Home > Divisione 3/A - prototipi fino a 1600 cc: vittoria a Petr Svetska

Divisione 3/A - prototipi fino a 1600 cc: vittoria a Petr Svetska

Anche in divisione 3/A, prototipi fino a 1600cc, il capoclassifica ha vissuto una giornata no: si tratta del ceco Ladislav Hanak, costretto da anni al secondo posto assoluto che quest’anno ha dimostrato quella superiorità che gli ha consentito di arrivare a Maggiora come favorito d’obbligo. Le cose per lui sono andate bene fino a prima della finale, con tre manches vinte e pole position di diritto: una rottura l’ha però costretto al ritiro dopo un solo giro, lasciando la vittoria a suo cugino, oltre che rivale per il campionato, Petr Svetska su proto Skoda 1600.

In ottica campionato per Hanak le cose si mettono davvero male poiché Ondrej Musil, secondo al traguardo, lo ha scavalcato in classifica e lo precede di cinque punti: il pilota di Prerov, nonostante le molte gare concluse da vincitore, rischia così la beffa per il terzo anno consecutivo, vedendosi soffiare un’altra volta il titolo assoluto.

Anche qui nessun italiano in finale, con Cristian Grasselli che in finale b ci ha provato fino all’ultimo ma ha dovuto accontentarsi della terza posizione, e i fratelli Gallotta sfortunati come non mai, entrambi vittime dello stesso incidente che li ha costretti al ritiro al terzo giro in finale b. Poca gloria per gli altri con Barbieri ventitreesimo, Firenze venticinquesimo seguito da Max Ruzzante, con Giarolo e Susan ritirati dopo le prove.