Home > VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI - 2° convocazione - 30 giugno (...)
VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI - 2° convocazione - 30 giugno 2020
Mediante avviso approvato dal Consiglio Direttivo il 4 giugno 2020, esposto nell’Albo Sociale, pubblicato sul sito web istituzionale dell’Ente, è stata convocata l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’Automobile Club Novara, presso la Sede dell’Ente in Novara, Via Antonio Rosmini n. 36, in seconda convocazione, per deliberare sul seguente ordine del giorno:
- Comunicazioni del Presidente
- Approvazione del bilancio d’esercizio 2019 e relazioni accompagnatorie.
A norma di Statuto l’Assemblea è riunita qualunque sia il numero dei Soci presenti; sono presenti i seguenti Soci componenti del Consiglio Direttivo: Avv. Vittorio Cocito (Presidente), Sig. Ennio Cusaro (Consigliere), Dott. Marco Mottini (Consigliere), Avv. Federico Maria Malferrari Pinchetti (Consigliere), Ing. Riccardo Signorelli (Consigliere). Sono presenti i seguenti componenti del Collegio dei Revisori dei Conti: Dott. Enrico Drisaldi e Dott. Gino Cinque.
Il Presidente dell’Automobile Club Novara, Avv. Vittorio Cocito, come previsto dall’art. 50 dello Statuto, assume la Presidenza dell’Assemblea e designa ad esercitare le funzioni di Segretario il Direttore dell’Ente, Dott. Paolo Pinto.
Sono complessivamente presenti ed hanno diritto di voto in Assemblea (in quanto regolarmente associati alla data del 4 giugno 2020) n. 15 Soci, i quali, previo riconoscimento personale, dimostrano la loro qualifica esibendo la tessera in corso di validità e firmando il foglio presenze.
Il Presidente dell’Assemblea dichiara ufficialmente aperta la seduta evidenziando che tutte le formalità previste dalle norme statutarie per la regolarità, la validità e l’efficacia dell’assemblea sono state osservate, infatti: l’Assemblea dei Soci si è riunita, in sessione ordinaria, entro il mese di giugno, e non entro il mese di aprile, avendo potuto beneficiare della proroga dei termini stabilita dai provvedimenti emanati a seguito dell’emergenza COVID-19; l’Assemblea è stata convocata mediante avviso presidenziale esposto nell’albo sociale e pubblicato nel sito web istituzionale dell’Ente. L’avviso indica la data, l’ora, il luogo della riunione e gli argomenti all’ordine del giorno, nonché, per il caso in cui non possa deliberarsi per mancanza del numero legale, la data, l’ora, il luogo della riunione in seconda convocazione; il Consiglio Direttivo riunitosi il 4 GIUGNO 2020 ha predisposto il Bilancio di Esercizio 2019 da sottoporre all’Assemblea dei Soci; ll Bilancio di Esercizio 2019, unitamente alla Nota Integrativa 2019, alla Relazione del Presidente ed a quella del Collegio dei Revisori, nonché agli altri allegati previsti, è stato messo a disposizione dei Soci dell’Automobile Club Novara a norma di Statuto; la prima convocazione è andata deserta per mancanza del quorum costitutivo richiesto, pari alla metà più uno dei Soci aventi diritto al voto.
Si passa, pertanto, all’esame dell’ordine del giorno. Il Presidente dell’Assemblea ringrazia i Soci presenti e cede la parola al Direttore, dott. Paolo Pinto, che relaziona sugli avvenimenti che hanno caratterizzato la vita del Club nell’anno 2019, al fine di realizzare gli scopi statutari. L’avv. Vittorio Cocito offre lettura della Relazione del Presidente (All. A) accompagnatoria al Bilancio d’Esercizio, illustrandone i contenuti. Passa, poi, la parola al Dott. Enrico Drisaldi, Componente del Collegio dei Revisori dei Conti, il quale, a nome del Collegio, offre lettura integrale della relazione accompagnatoria del bilancio, che è trascritta da pagina 65 a pagina 68 del libro verbali del Collegio. La Relazione del Presidente viene allegata al presente verbale e ne forma parte integrante. La proposta di destinazione del risultato economico è stata effettuata nel rispetto del regolamento sul contenimento della spesa secondo quanto previsto con nota prot n. 1574 del 1 febbraio 2015 dell’ACI - DAF.
Il Presidente dell’Assemblea, prima di procedere alle operazioni di voto, chiede se qualcuno dei presenti ha osservazioni da fare circa il bilancio e le relazioni. Non essendoci Soci che chiedono la parola, si procede alle operazioni di voto per l’approvazione dei documenti sottoposti all’attenzione dell’Assemblea. I Soci, per alzata di mano, approvano il bilancio 2019 con gli allegati e le relazioni accompagnatorie con il seguente risultato: 15 approvazioni, 0 contrari e 0 astenuti, pertanto all’unanimità dei Soci presenti aventi diritto di voto.
Il Presidente dell’Assemblea, conseguentemente, dichiara ufficialmente approvato il Bilancio d’esercizio 2019 dell’Ente con gli allegati e le relative Relazioni e passa all’esame del successivo punto all’ordine del giorno: "Varie ed eventuali".
Il Presidente, non essendoci da discutere nessun altro argomento, dopo aver ringraziato nuovamente i presenti per la partecipazione, alle ore 13,00 dichiara chiusa l’Assemblea.
Il Presidente dell’Assemblea
Avv. Vittorio Cocito
Il Segretario dell’Assemblea
Dott. Paolo Pinto