Home > Notizie ed eventi > Telethon, la ricerca avanza verso la cura
Telethon, la ricerca avanza verso la cura
09.12.2011
L’Automobile Club Novara ha rinnovato l'accordo con Telethon, per collaborare all’attività di raccolta fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare e sulle altre malattie genetiche.
La collaborazione tra ACI e Telethon rientra nel più generale impegno sociale, che ormai da tempo ACI dedica alle fasce più vulnerabili della popolazione.
Con una donazione minima di Euro 5,00, presso l'Automobile Club Novara, potrete partecipare a questa straordinaria gara di solidarietà e ritirare una shopper Telethon!
E’ possibile effettuare una donazione anche on line sul sito Telethon.
La lotta contro le malattie genetiche è una sfida dura ed impegnativa. Finanziare la migliore ricerca scientifica in Italia per arrivare alla cura delle malattie genetiche è l’obiettivo della Fondazione Telethon che l’ACI condivide e sostiene.
La ricerca avanza verso la cura
Telethon ha già sconfitto una grave immunodeficienza congenita, l’Ada-Scid. Un successo che ha permesso di curare quattordici bambini da tutto il mondo. Oltre a questo importantissimo risultato, anni di sostegno alla ricerca più competitiva stanno consentendo a Telethon di avvicinarsi sempre di più alla cura di altre 18 patologie genetiche rare.
Le sfide per il futuro
Oltre al sostegno continuo dei progetti di ricerca eccellenti, Telethon sta attivando collaborazioni con le istituzioni pubbliche sanitarie e le industrie farmaceutiche. Obiettivo di queste collaborazioni è quello di tradurre i risultati della ricerca in trattamenti e farmaci fruibili da tutti i pazienti del mondo.