Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Rievocazione Stresa-Mottarone: 18 giugno 2008

Rievocazione Stresa-Mottarone: 18 giugno 2008

18.06.2008

a cura dell'Associazione Auto Moto Storiche I Miserabili

Organizzata in collaborazione con il ROTARY CLUB BORGOMANERO/ARONA Distretto 2030, patrocinata dal Comune di Stresa e dalla rivista RUOTECLASSICHE.
Per dare lustro e ulteriore risalto alla manifestazione, come sempre del resto ad ogni qualsiasi appuntamento si presenti, ringraziamo particolarmente il REGISTRO FIAT ITALIANO, che ha partecipato con numerose autovetture, aggiudicandosi per altro il trofeo per il club maggiormente rappresentato e con il concorrente proveniente da più lontano.
Nonostante le avverse condizioni climatiche, ha piovuto incessantemente per quasi tutta la durata della manifestazione, la stessa è riuscita oltre ogni più rosea previsione, contando ben 72 autovetture al via e 175 partecipanti convenuti, che per nulla intimoriti si sono cimentati, dall'Alpino alla cima del Mottarone, in una prova di regolarità a tempo imposto, a differenza della prima edizione del 1962, per la cronaca, fu una cronoscalata, ideata e promossa da Gianni Mazzocchi, direttore di Quattroruote.
Come di consuetudine la vincitrice del trofeo Ruoteclassiche, un'alzata d'argento per l'autovettura più "datata", se l'è aggiudicata una Peugeot 209 del 1929.
Un'abitudine principesca è l'accoglimento ed il trattamento riservato ai partecipanti presso l'Hotel REGINA PALACE.
Arrivederci alla prossima edizione.