Home > Notizie ed eventi > “Progetto Tesi: Tecniche della Sicurezza Stradale della Provincia di (...)
“Progetto Tesi: Tecniche della Sicurezza Stradale della Provincia di Novara”
08.07.2008
La Provincia di Novara, nell’ambito del secondo programma di attuazione del piano nazionale della sicurezza stradale, ha attivato nuovi strumenti per raggiungere l’obiettivo della riduzione del 50% delle vittime degli incidenti stradali entro il 2010.

Le nuova strategia, che prende il nome di “Progetto Tesi: Tecniche della Sicurezza Stradale della Provincia di Novara”, prevede la realizzazione di diverse attività: dalla rilevazione all’analisi, dalla pianificazione alla sperimentazione, oltre all’attività di informazione e sensibilizzazione.

Nell’ambito della conferenza stampa, tenutasi il 24 giugno 2008, con l’obiettivo di sviluppare un confronto con le istituzioni sulle linee di azione e le forme di coordinamento, è intervenuto in qualità di relatore il Presidente dell’Automobile Club Novara, Dr. Marco Mottini, che ha posto al centro del dibattito il tema delle regole e delle risorse, come elementi necessari per ridurre le criticità. Nel pomeriggio, tra gli approfondimenti settoriali, ha avuto particolare rilevo quello condotto dal Direttore dell’Automobile Club Novara, Dr.ssa Eleonora Vairano, che ha riportato i dati effettivi dell’incidentalità locale.