Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > Nuovi e vecchi iscritti al Club Alta FedeltÓ Associativa

Nuovi e vecchi iscritti al Club Alta FedeltÓ Associativa

15.06.2009

Dopo oltre due anni di vita, dalla prima riunione tenutasi il 1° febbraio 2007, il Club ha raggiunto quasi 70 iscritti, tra i quali alcuni fedelissimi, presenti ad ogni incontro.

Giovedì 5 marzo, anziché riunirsi presso la sede dell'Automobile Club Novara, gli iscritti al Club sono stati invitati a partecipare all'intervento "L'esperienza di educazione stradale dei Corpi di Polizia Municipale", che si è tenuto presso il Liceo Classico Carlo Alberto di Novara, nell'ambito del seminario, dedicato agli operatori di Polizia Municipale, intitolato "Lo sviluppo di comportamenti per la sicurezza sulle strade urbane". I feedback sono stati estremamente positivi, in considerazione dell’importanza dell’educazione stradale, come fondamento e come efficace politica per la sicurezza stradale.

Il 4 giugno, invece, i veterani del Club Alta Fedeltà Associativa ed i nuovi iscritti, introdotti all’Assemblea Soci il 4 maggio, si sono riuniti, come sempre, presso l’Automobile Club Novara. Dopo il saluto del Presidente, dr. Marco Mottini, ai numerosi partecipanti, l’incontro è stato dedicato a fare il punto della situazione sugli argomenti trattati nel corso dei precedenti incontri e sui nuovi temi di interesse. In dettaglio, le materie discusse nel corso delle diverse riunioni hanno toccato i seguenti temi: le limitazioni al traffico, le nuove normative, i controlli della polizia municipale, l’inquinamento atmosferico generato dalla circolazione dei veicoli, le piste ciclabili, le stragi del sabato sera, nonché i requisiti necessari per ottenere l’idoneità psico-fisica al conseguimento ed al rinnovo della patente di guida, la passione per lo sport automobilistico, come rinverdire la patente di guida, l’emozione di guidare sicuri, l’attività di educazione stradale della Polizia Municipale, le pratiche necessarie per ottenere il duplicato dei documenti persi o sottratti.

Forte il plauso e numerosi suggerimenti per la nuova iniziativa “Prima di perdere i punti … aggiornati!” con la quale è stato esteso a tutti i Soci dell’Automobile Club Novara l’esperimento iniziato proprio con il Club Alta Fedeltà Associativa, attraverso il quale sono state fornite preziose indicazioni agli iscritti per renderli edotti delle nuove regole introdotte dal Codice della Strada, intervenute dopo l’esame di conseguimento della patente di guida sostenuto decine d’anni fà dai partecipanti.

Ricordiamo a tutti gli iscritti, che prossima riunione del Club si terrà, come già concordato, giovedì 1 ottobre 2009 alle ore 15,00 presso la Sede dell’Automobile Club Novara. Vi aspettiamo numerosi!