Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > Incontro del Club Alta FedeltÓ Associativa del 1 aprile 2010

Incontro del Club Alta FedeltÓ Associativa del 1 aprile 2010

03.05.2010

Gli iscritti al Club Alta Fedeltà Associativa si sono incontrati, giovedì 1 aprile 2010, per analizzare con il sig. Gianni Liotti, elettrauto esperto, i guasti più frequenti e le conseguenti operazioni di riparazione e di mantenimento dell'efficienza dei veicoli, nonché per esaminare come questi interventi siano cambiati nel tempo.
In particolare, si è discusso dell’impiego di nuovi tipi di lampadine utilizzate nei fari dei veicoli e di come sia sempre più complicato sostituirle, a causa della necessità, nei ultimi modelli di auto, di smontare interamente la parte anteriore dei veicolo, per poter sostituire le luci.

Si è parlato di cinghia di distribuzione e di batterie, sempre più piccole e con maggiore potenza. “E’ importante” ha indicato il sig. Liotti “per chi non utilizza il veicolo per un prolungato periodo di tempo, ricordarsi di staccare i morsetti della batteria”.

Infine si è discusso di marmitte catalitiche e della possibilità che si bruci il terminale, nonché della differenza di funzionamento tra il condizionatore ed il climatizzatore.

Il sig. Liotti ha concluso ricordando che oggi la possibilità di disporre di veicoli con un numero più ampio di accessori è sempre maggiore, ma “più numerosi sono gli accessori e più ampia è la necessità di manutenzione dei veicoli”.

Durante il prossimo incontro del 17 giugno, l’ultimo prima della pausa estiva, verranno presentati al Club i nuovi iscritti.