Vai direttamente ai contenuti

Home > Giornata Mondiale in memoria delle vittime della strada

Giornata Mondiale in memoria delle vittime della strada

 

 

ACI E AC NOVARA LANCIANO SUI SOCIAL LA CAMPAGNA "MI IMPEGNO" SALVARE MIGLIAIA DI VITE SI PUÒ: DIPENDE DA NOI.

Quando guido...mi impegno a:

1. Non guardare il telefono

2. Non correre, anche se ho fretta

3. Non bere alcolici

4. Allacciare cinture e seggiolini

5. Fare attenzione a ciclisti e pedoni

 

Testimonial:

Massimiliano Rosolino, Antonella Palmisano, Ettore Bassi,

Gianni Ippoliti, Linus, Maria Leitner, Gigi Miseferi,

Antonio Giovinazzi e Vicky Piria

 

Avv. Vittorio Cocito, Presidente dell’Automobile Club Novara: "LA SOLUZIONE C’È: SIAMO NOI.

BASTA UNA PAROLA: RISPETTO.

PER NOI STESSI, PER GLI ALTRI, PER LE REGOLE"

Saranno Massimiliano Rosolino, Antonella Palmisano, Ettore Bassi, Gianni Ippoliti, Linus, Maria Leitner, Gigi Miseferi, Antonio Giovinazzi e Vicky Piria i testimonial della campagna "Mi impegno", che l’ACI e l’AC Novara lanciano sui social in occasione della "Giornata Mondiale in memoria delle vittime della strada".

Salvare migliaia di vite ogni anno, si può: dipende solo da noi. Basta impegnarsi a non guardare il telefono mentre si guida, a non correre, anche se abbiamo fretta, a non guidare se abbiamo bevuto, ad allacciare sempre cinture e seggiolini e a fare sempre attenzione a ciclisti e pedoni.

"La Giornata Mondiale in memoria delle vittime della strada - ha dichiarato il Presidente dell’Automobile Club Novara, Avv. Vittorio Cocito - deve farci riflettere sul fatto che una semplice distrazione può farci perdere il bene più grande e prezioso che abbiamo: la vita".

"Non è assurdo - ha sottolineato - perdere o togliere la vita per un messaggino, una foto o un filmato? Rischiare di non arrivare mai,Retour ligne manuel
solo per non tardare qualche minuto? Voler guidare a tutti i costi, anche se abbiamo bevuto? Non perdere pochi secondi ad allacciare cinture e seggiolini? Non fare attenzione a utenti fragili come ciclisti e pedoni?".

"La soluzione c’è: siamo noi", ha concluso l’Avv. Vittorio Cocito . "Basta una parola: rispetto. Rispetto per noi stessi, per gli altri eRetour ligne manuel
per le regole. Io "Mi impegno". Fatelo anche voi. Una mobilità più sicura, rende più sicura la nostra vita".

 

L’anno scorso, in provincia di Novara, si sono verificati 667 incidenti stradali: 15 persone hanno perso la vita e 895 sono rimaste ferite. Un bilancio drammatico e inaccettabile, con costi sociali che in Provincia di Novara superano gli 67 milioni di euro l’anno.