Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Convegno "La velocitÓ, che senso ha?"

Convegno "La velocitÓ, che senso ha?"

03.03.2011

Sensibilizzare i giovani in merito al tema della sicurezza stradale: questo è stato l’obiettivo del convegno “La Velocità, che senso ha?”, tenutosi lunedì 28 febbraio, presso l’auditorium della Banca Popolare di Novara, organizzato dal Consiglio di Quartiere Centro di Novara, con il patrocinio della Provincia di Novara e la collaborazione dell’associazione “Ma che senso ha?”.

L’incontro, rivolto agli studenti delle scuole superiori, è arrivato nel 2011 alla sua terza edizione.
Stefano Ciaramella, presidente del di Quartiere Centro di Novara, ha invitato i relatori a tracciare un quadro globale della situazione.
Il Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Bartolomeo Giachino ha evidenziato la necessità di introdurre le modifiche apportate nel 2010 al Codice della Strada, soprattutto con riferimento alla guida in stato di ebbrezza, ricordando che “gli incidenti stradali sono la principale causa di mortalità”.
All’incontro sono intervenuti, Fabio Dimita, funzionario della Direzione generale della sicurezza Stradale, Gianluca Godio, assessore provinciale ai Trasporti, Luciana Giorgi, il comandante della Polizia Stradale, Eleonora Vairano, Direttore dell’Automobile Club Novara, Paolo Cortese, Comandate della Polizia Locale di Novara, Natalino Griggio, Comandante della Polizia Locale San Pietro Mosezzo, Enrico Tadi, presidente dell’associazione “Ma che senso ha? ”, nonché Bruno Ravasi, consigliere del CdQ Centro di Novara.