Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Autocross: Campionato Europeo a Maggiora - 22 e 23 settembre (...)

Autocross: Campionato Europeo a Maggiora - 22 e 23 settembre 2007

08.10.2007

Si è svolta a Maggiora la decima prova del Campionato Europeo di autocross. Pubblico delle grandi occasioni, record assoluto di iscritti, gare altamente spettacolari ma grande sfortuna per i nostri portacolori.

Un weekend all’insegna dei motori all’autodromo Pragiarolo di Maggiora: sabato 22 e domenica 23 settembre è andata in scena la decima e penultima prova del Campionato Europeo Autocross, valevole per il XX trofeo Borgo Agnello, la famosa concessionaria Iveco di Paruzzaro.

Un successo su tutti i fronti, favorito anche dal bel tempo che ha richiamato oltre cinquemila persone sugli spalti attorno alla pista, ma soprattutto dall’altissima partecipazione dei piloti alla gara, con 140 vetture a darsi battaglia per raccogliere punti decisivi per l’assegnazione del titolo continentale. La gara è stata di livello assoluto, una delle più belle di sempre, corsa con il coltello tra i denti dal primo all’ultimo giro e, con gli stranieri combattivi più che mai, i nostri sono finiti un po’ in ombra.

E' possibile scaricare il comunicato stampa delle gare redatto da Emanuele Poggia dell'Ufficio stampa SCM:

Divisione 1: Il successo finale è andato a Helmut Wild

Divisione 3 - prototipi fino a 4000cc: la gara di Jaromir Stetina

Divisione 3/A - prototipi fino a 1600cc: la vittoria a Petr Svetska

Kart cross: gara dominata dai piloti spagnoli.